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Market-driven management. Marketing strategico e operativo
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Market-driven management. Marketing strategico e operativo - Jean-Jacques Lambin - copertina
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Market-driven management. Marketing strategico e operativo

Descrizione


La settima edizione italiana del manuale "Market-Driven Management. Marketing strategico e operativo" ha l'obiettivo di continuare a offrire a docenti, studenti e professionisti uno strumento efficace e utile per l'approfondimento dei concetti di marketing di base. In questa nuova edizione è stato inserito un nuovo capitolo di taglio introduttivo su il marketing digitale nella parte prima del volume, il nuovo Capitolo 3 sulla globalizzazione dei mercati e i valori emergenti è il risultato della fusione dei Capitoli 3 e 4 della precedente edizione. Il testo si rivolge ai corsi di Marketing a Economia, Scienze della Comunicazione, Lettere, Scienze Turistiche, Agraria, Scienze Statistiche.
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Dettagli

7
2016
28 gennaio 2016
Libro tecnico professionale
XXV-571 p., Brossura
9788838668968
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Indice


Indice

Parte prima -L'evoluzione del ruolo del marketing
I. Il concetto tradizionale di marketing
II. Il concetto di orientamento al mercato
III. La globalizzazione dei mercati e i valori emergenti
IV. Le nuove tecnologie digitali

Parte seconda - La comprensione del comportamento del cliente
V. L'analisi dei bisogni del cliente
VI. Il comportamento d'acquisto del cliente
VII. Il sistema informativo di marketing

Parte terza -L'implementazione del marketing strategico
VIII. L'analisi dei mercati attraverso la segmentazione
XI. L'analisi di attrattività del mercato
X. L'analisi di competitività dell'impresa
XI. Il mercato target e le strategie di posizionamento
XII. La formulazione di una strategia di marketing

Parte quarta - L'implementazione del marketing operativo
XIII. Le decisioni di lancio di nuovi prodotti
XIV. La gestione della marca
XV. Le decisioni di distribuzione
XVI. La marca del distributore
XVII. Le decisioni di prezzo
XVIII. Le decisioni di comunicazione di marketing

Parte quinta -L'applicazione del market-driven management
XIX. Il piano di marketing strategico

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