Di tutte le interpretazioni di Nietzsche, questa di heidegger è la più geniale, tutti i concetti analizzati alla fine diventano comprensibili e pratici. Il bello di un libro è la sua lucidità, chiarezza e soprattutto la sua riferibilita ‘ alla nostra vita vissuta.
Nietzsche. Nuova ediz.
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 26,60 €
«Come Nietzsche aveva riconosciuto in Wagner il suo unico antagonista esistente e con ciò gli aveva tributato il più grande onore, così Heidegger ha dedicato a Nietzsche il suo scritto più articolato che tratti di un pensatore moderno, anche se in questo caso cronicamente inattuale, dandogli il supremo onore di definirlo "l'ultimo metafisico dell'Occidente". E come Nietzsche si distacca in tutto dagli oppositori di Wagner, così Heidegger non ha molto a che fare con tutte le generazioni di critici e biasimatori di Nietzsche - è molto di più, è l'unico che risponda a Nietzsche.» (Roberto Galasso)
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
massimo 15 aprile 2023
-
Antonio Delfini 06 aprile 2020
Volume in ottime condizioni, leggibile. Il contenuto non è di facile lettura, richiedendo una buona preparazione in campo filosofico, pur sempre assai godibile. Un poco di sforzo e via! Ne vale sicuramente la pena. Un vero arricchimento!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it