Un film concerto imperdibile per tutti quelli che amano il rock, non solo per gli appassionati dei Rolling Stones. Scorsese è un grande fan della band e qui riesce a mostrarla in tutta la sua forza. Jagger è letterlamente incredibile: alla sua età non smette di ancheggiare e correre sul palco, senza mai commettere una sbavatura (che invece capita giusto a qualche ospite più giovane, con minore esperienza , come Jack White il quale, in ogni caso, tira fuori un ottimo duetto con Loving Cup). Il resto della band non smette mai di sorreggere il leader con una professionalità ormai indiscutibile: Richards, Watts e Wood in primis. Non c'è un attimo di noia in questo concerto, tutto scorre liscio fino alla fine, quando i Rolling Stones tirano fuori anche una bella versione agli steroidi di Undercover of the Night, una di quelle canzoni sottovalutate del loro periodo più sperimentale.
Martin Scorsese prosegue la sua vena rockumentaria con un film sulla leggendaria band che ama fin dai tempi di Mean Streets. Prodotto dallo stesso Mick Jagger, "Shine a light" è un documentario eccezionale che mette su pellicola le esibizioni, le prove e soprattutto i momenti privati delle quattro icone del rock, utilizzando il materiale girato nell'autunno 2006, durante e nei backstage dei quattro concerti tenuti dagli Stones al Beacon Theatre di New York City. Per catturare l'energia di una band leggendaria, Scorsese mette in campo troupe di primissimo livello, a partire dall'operatore Robert Richardson e da John Toll e Andrew Lesine. Nel film figurano ospiti d'eccezione e popstar, da Jack White dei White Stripes a Christina Aguilera e Buddy Guy.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it