Libro ben congeniato e pieno di sorprese e capovolgimenti dei fatti. Avvincente fin dalle prime pagine: vorresti leggerlo tutto di un fiato perché il susseguirsi degli eventi è incalzante ed avvincente, sempre. Belle le ambientazioni e il periodo storico, con una buona dose sia di avventura che di azione. Non mancano i colpi di scena! Lo consiglio a chi cerca un bel thriller perchè ogni capitolo tira il successivo!!!
Strani simboli nascondono un oscuro segreto. Chi riuscirà a decifrarli avrà un potere immenso.
Firenze, 1500. Una misteriosa setta nasconde un segreto. Chi possiede le tre pergamene? 1501. Il giovane Martino, erede della ricca famiglia dei Durante, torna a Firenze dopo un viaggio d'affari e scopre che sua moglie e il figlio di due anni sono stati rapiti. Spinto da una richiesta di riscatto, si mette in marcia verso Milano dove, sulla scia di una serie di cruenti omicidi, si troverà coinvolto in un sanguinario complotto politico. Una spietata setta vuole rovesciare il governo francese sfruttando i segreti contenuti in un antico manoscritto che nessuno è mai riuscito a decifrare, e che a Martino è stato affidato da un monaco dell'abbazia di Viboldone. Quelle pagine piene di simboli seminano morte tra chiunque ne venga in possesso: nobili, donne, religiosi. Perché? Che cosa nascondono? Venirne a conoscenza metterà Martino di fronte a verità difficili da accettare...
Venditore:
Informazioni:
La congiura delle tre pergamene Di Giulio, Matteo
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberta Mori 04 dicembre 2017
-
Più che un libro è la sceneggiatura di un film con Bruce Willis o Jean Claude Van Damm. Il protagonista è una sorte di supereroe che da tranquillo padre di famiglia si trasforma in un guerriero invincibile dalle sette vite. I colpi di scena sono molti, ma per gran parte prevedibili. Il finale, abbastanza scontato che riprende tale e quale quello di Robin Hood, si chiude con una scena che prelude un ovvia seconda parte. Insomma non un capolavoro. Eppure il libro vale la pena essere letto: la trama non è originalissima ma avvincente, è scritto molto bene e senza nessun momento morto. Una piacevolissima lettura poco impegnativa, anche se acora sto cercando di capire cosa c'entri la storia col titolo e perchè diamine, nella mente dell'autore, il "cattivo" di turno abbia messo su un casino bestiale per qualcosa che poteva forse risolvere semplicemente chedendo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it