Questo libro è perfetto per chi vuole iniziare a cimentarsi nella pasticceria e per chi ne sa un po' e vuole migliorarsi. Le nozioni di base che sono presenti nelle prime pagine sono una fonte di informazioni invidiabile e che solo un esperto come Santin può dare. Le ricette di base permettono la creazione di una vasta quantità di dolci e aiutano in caso si volesse modificare qualche ricetta classica.
Pasticceria. Le mie ricette di base
Chi si avvicina al mondo della pasticceria di solito lo fa in punta di piedi, con quel timore reverenziale che riserva ad attività per le quali non si ritiene all'altezza. Perché molto spesso la pasticceria sembra destinata esclusivamente ai professionisti, a un circolo ristretto di adepti restii a svelare i loro segreti; senza contare che a volte pare un'impresa impossibile riuscire a realizzare a casa quei dolci che fanno bella mostra di sé nelle vetrine. Eppure questo non è altro che un pregiudizio. Certo, in pasticceria si richiedono dosi precise e c'è poco spazio per l'improvvisazione, ma diventare pasticcieri provetti non è poi così impossibile. Soprattutto se si ha come maestro un professionista di alto livello come Maurizio Santin, l'uomo che ha inventato il tortino al cioccolato con il cuore fondente e che è stato eletto per ben due volte pasticciere dell'anno. Un nome una garanzia, insomma. Imparerete tutto quello che vi serve per preparare creme, coperture, impasti di base e conoscerete le tecniche e gli strumenti necessari per potervi considerare (ed essere considerati) dei veri esperti in materia. Farina, burro, uova, latte, zucchero e via! Fotografie di Raffaella Calzoni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:17 settembre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Etaypoe 19 novembre 2021Perfetto
-
Libro adatto a chi inizia la sua avventura nel mondo della pasticceria, e la vuole iniziare consultando le ricette di uno dei migliori chef del mondo, Maurizio Santin, pasticcere di fama internazionale. Consiglio questo libro a tutti gli amanti della pasticceria, nelle pagine iniziali sono state inserite alcune nozioni fondamentali di pasticceria molto utili per chiunque voglia avvicinarsi a questo meraviglioso mondo.
-
VALENTINA NASTRO 23 novembre 2016
Per gli amanti della pasticceria questo libro racchiude le ricette che sono alla base di quella che si può definire assolutamente una scienza. Sono tutte perfette e fanno la differenza, potete affidarvi e vedrete che sarà tutto al di sopra delle vostre aspettative. Non esiste una ricetta sola per la frolla, ad esempio, ma dipende da cosa con la frolla ci dovete fare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it