Luci e ombre nell'arte italiana tra Barocco e Impressionismo. Ediz. illustrata
Dopo i fasti del Barocco e dei secoli precedenti, l'arte Italiana, nella seconda metà del Settecento, entra velocemente in crisi. Il rinnovamento del pensiero europeo indirizza l'attenzione dell'arte verso nuove realtà: non guarda più al cielo, ma alla terra. Cambia, così, radicalmente modo di esprimersi, abbandonando l'ombra notturna del Seicento. Inizia con una ripresa dei valori dell'antichità Classica, per arrivare alla valorizzazione della natura e della luminosità nella pittura Ottocentesca: un percorso che andrà a completarsi alla fine dell'Ottocento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:25 luglio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it