Memoria e restauro dell'architettura. Saggi in onore di Salvatore Boscarino
Per chi s'interessi di conservazione e restauro la mancanza di Salvatore Boscarino si sente così come quella del suo saggio consiglio, del suo invito ad attenersi, pur con tutte le necessarie aperture culturali, alla sostanza rappresentata dai monumenti o, se si vuole, dalle 'fabbriche' ed all'essenza della disciplina, alla sua etica di base, rifiutando ogni inutile astrazione. Restano i suoi lavori, gli studi, gli allievi diretti, la memoria della sua amicizia: da questo tessuto, e non da una solitaria e chiusa meditazione, emergevano le sue riflessioni, come quelle relative al rapporto fra 'critica', 'scienza' e 'tecnica' nel restauro oppure fra 'memoria' e 'oblio'.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it