Cipro 1292: dalla torre del palazzo dei Templari Jacques DeMolay, deluso ma ancora determinato, scruta il Mediterraneo e ripensa alla caduta di Acri, ultimo avamposto cristiano in Terra Santa. Sulle sue spalle il peso di un segreto che l'ultimo Gran Maestro è destinato a portare con sé nella tomba. Un segreto che, fino a quel momento, ha giustificato le imprese dell'ordine e la sua stessa fondazione. Gerusalemme 2006: alcuni uomini armati si introducono nottetempo nella parte musulmana del Tempio e con dell'esplosivo fanno crollare il sottile strato di roccia che nasconde una cripta segreta, da cui vengono trafugati dei resti umani. A chi appartengono quelle ossa millenarie? Mentre l'incursione scatena le ire e le reciproche accuse tra palestinesi e israeliani, e rischia di provocare una guerra di civiltà, un gruppo di archeologi studia la cripta per capire cosa contenesse, senza altro indizio che un misterioso simbolo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it