concetti interessanti ma poco scorrevole
I sei pilastri dell'autostima
«Dal pioniere bel campo dell'autostima un testo equilibrato, chiaro e ben documentato.» - Oggi
Vivere consapevolmente. Accettare se stessi. Assumersi la responsabilità delle proprie scelte. Affermare se stessi. Porsi obiettivi e combattere per raggiungerli. Rimanere fedeli ai principi che abbiamo scelto. Ecco i sei «pilastri» su cui si fonda la filosofia dell'autostima esposta in questo libro ormai famosissimo e tradotto in tutto il mondo. Un manuale molto prezioso, arricchito da numerosi esercizi pratici, che delinea il percorso da seguire per conquistare una piena e serena sicurezza di sé, senza perdere il contatto con la realtà.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:12
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia 21 novembre 2025un pò pesante
-
Helios 14 agosto 2025Un buon punto di partenza
Credo che questo libro rappresenti un buon punto di partenza, sia per chi lo acquista per migliorare la propria autostima, sia per chi vuole semplicemente approfondire l'argomento. Nel primo caso, alcune parti del libro andrebbero rilette più e più volte, così come andrebbero ripetuti i vari esercizi pratici riportati nella seconda metà del libro. Non mi sento di mettere 5 stelle poiché l'autore, a mio parere, insiste molto sulla dinamica aziendale/imprenditoriale. Il background statunitense dello psicoterapeuta ha sicuramente influito molto su questa visione, ma, a tratti, ho mal sopportato l'insistenza sull'equazione successo=impresa di successo o ancora successo=scalata aziendale. Per larghi tratti, comunque, l'argomentazione resta molto interessante e offre spunti di riflessione nuovi a cui pensare.
-
carol 01 gennaio 2025bellissimo
mi ha aiutato tanto, mi trovo in un periodo molto particolare dove mi sento abbattuta per varie sconfitte nella mia vita e posso dire che mi ha aiutato a rialzarmi e a farmi vedere le cose in un altro modo. lo consiglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it