Anita, giovane scrittrice in procinto di scrivere il suo nuovo libro, dopo aver vissuto per tre anni a Londra, torna tra le colline dell’Emilia trasferendosi nella bella casa che il suo caro zio Giovanni le ha lasciato in eredità. Rivalta è una città adorabile che riesce subito a conquistare il suo cuore, e i suoi abitanti sono sempre cordiali e gentili, ma uno strano mistero riesce a turbare quella quiete in apparenza perfetta, e Anita si ritrova catapultata in una situazione difficile da districare. Una storia che appartiene al passato, vicissitudini cariche di segreti e verità sepolte da molto tempo che stanno per riemergere. Il testo è ben scritto e le descrizioni sono veramente molto buone, tali da consentire al lettore di visualizzare bene lo sfondo narrativo delineato dall’autrice. Una storia che parla di segreti familiari che si districano man mano che la lettura procede. Un giallo interessante.
Sotto allo sguardo indifferente degli alberi
Rivalta è un piccolo borgo immerso tra le dolci colline emiliane, un paese ricco di storia in cui tutti si conoscono tra loro. Anche in un luogo del genere, però, le cose brutte accadono, persino in un posto come questo una donna può sparire nel nulla. Una lettera che spalanca le porte su una vicenda vecchia di sessantanni. Due giovani, Anita, scrittrice in incognito alla ricerca di un nuovo inizio, e Leonardo, che cerca di lasciarsi alle spalle il peso di una eredità famigliare troppo ingombrante, determinati a scoprire una verità per troppo tempo rimasta sepolta e a squarciare il silenzio colpevole che grava su un intero paese. La verità però ha sempre un prezzo, e talvolta può essere particolarmente salato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Isabella Liberto 12 novembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it