Nubiana. Ediz. inglese

Nubiana. Ediz. inglese

The Great Enterprise that Saved the Temples of Abu Simbel

 
Prenota e ritira

Descrizione

Abu Simbel, il maestoso tempio consacrato alla potenza di Ramesse II, era sopravvissuto a millenni di storia quando, negli anni ’60 del secolo scorso, una nuova minaccia si alzò sulla Nubia con la costruzione della gigantesca diga di Assuan, meraviglia anch’essa dell’ingegno umano Il lago che ne ebbe origine avrebbe sommerso Abu Simbel e tante altre inestimabili testimonianze del passato. L’UNESCO lanciò il suo appello al mondo, e sei aziende di diversi Paesi si unirono per collaborare alla più grande opera di salvataggio mai compiuta. Salini Impregilo celebra la grandiosa unione di competenze tecniche e scientifiche che unì i popoli all’insegna di un alto ideale. Il libro si apre con i testi di eminenti studiosi e narra la storia dei templi salvati dall’inondazione del lago Nasser, descrive la figura del grande faraone Ramesse II e della prediletta moglie Nefertari, degli dei egizi e degli archeologi che scoprirono le meraviglie della Nubia. La sezione centrale è impreziosita dagli splendidi acquerelli del taccuino di viaggio in Egitto di Stefano Faravelli. La sezione finale racconta con preziose foto in bianco e nero le impressionanti operazioni di taglio e spostamento dei grandi templi di Abu Simbel. Con testi di Christian Greco, direttore del Museo Egizio di Torino, e degli studiosi Willeke Wendrich, Beppe Moiso, Tommaso Montonati e Francesco Tiradritti.

Dopo aver letto il libro Nubiana. Ediz. inglese di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenereInglese
  • Editore:Mondadori Electa
  • Data uscita:12/02/2019
  • Pagine:256
  • Formato:rilegato, Illustrato
  • Lingua:Inglese
  • EAN:9788891822475




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Su LaEFFE

16/02/2019 | 07:00

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.