Un libro che appare un po’ triste ma che è anche colmo di speranza, Oliver non si abbatte nonostante sia povero, orfano, circondato di persone poco raccomandabili, cerca una via d’uscita da un mondo al quale sa di non appartenere e ci riesce. Ed è proprio ciò che il libro vuole insegnare: nella vita si incontrano tanti ostacoli, ma l’importante è essere se stessi e non fidarsi di persone false e cattive come quelle incontrate da Oliver perchè alla fine viene riconosciuta e premiata sempre la sincerità e l’onestà.
Oliver Twist
Oliver Twist viene alla luce qualche minuto prima della morte della madre. Dopo un avvenimento così triste, la sua vita non si apre sotto i migliori auspici... In un mondo che non gli farà nessun regalo, nell'estrema povertà, il ragazzino tenterà di sopravvivere e diventare grande. Ma come sfuggire la fame e gli stenti senza divenire un criminale? Il cofanetto raccoglie i due libri che compongono la vicenda del giovane Oliver. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:19 novembre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it