Una raccolta di brevi racconti molto particolari e originali. Ogni racconto ha come titolo il nome del protagonista. Quindici persone normali che si scontrano con le varie problematiche di convivenza e che, non riuscendo a sopportare determinate situazioni o persone, si trasformano da "brave" a persone "diaboliche".
Ostentata bontà
Raccolta di truculenti racconti che vedono protagoniste vittime che inconsapevolmente diventano carnefici. Quattordici appassionate storie che evocano l’oscurità dell’animo umano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 febbraio 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AnnaMR 12 aprile 2022Apparente bontà!
-
mariadefranco 29 marzo 2022Surreale e liberatorio
Quindici racconti che hanno come titolo il nome, originale e arcaico, dei protagonisti. Pochissime pagine a disposizione per la narrazione, trattandosi di racconti brevi. Eppure, usando sapientemente la penna, l’autrice riesce a tracciare un quadro dettagliato dei personaggi e della loro storia, tanto che alla fine è come se li avessimo davvero conosciuti. Quindici delitti “perfetti” che “appagano” una vita di sopportazione. Quindici persone normalissime, alle prese con normali problemi di convivenza con la suocera o con un vicino.; lo studente che si trova di fronte all’ennesima bocciatura, o l’innamorata che scopre le bugie del compagno. Persone all’apparenza “buone” che ad un certo punto, nel loro intimo, tolgono la maschera di bontà che ostentavano in società e fanno fuori l’oggetto del loro malessere. Si tratta, ovviamente, di situazioni surreali: chi mai si sognerebbe di uccidere l’innamorato che ti ha mentito per anni, o il professore che continua a bocciarti all’esame? L’autrice stessa avvisa il lettore che “queste storie hanno solo valore narrativo. Si raccomanda di non trarne ispirazione poiché potrebbero portare a situazioni di pericolo”. Ma. chissà… forse hanno anche una funzione liberatoria per noi lettori…
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it