Segno e «Ludus». Didattica musicale e proposte operative. Un percorso a partire dall'opera di Arvo Pärt
di Paola Canfora
14 giorni lavorativi
€ 15,20
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Il volume offre un'introduzione all'opera di Arvo Pärt sia dal punto di vista musicologico che in prospettiva dell'uso innovativo in termini didattici cui si prestano le sue composizioni. Il testo si sofferma in particolare su «Ludus», primo movimento di «Tabula rasa», opera chiave che riassume i complessi riferimenti teorici, matematici e filosofici del grande compositore estone.
Dopo aver letto il libro Segno e «Ludus». Didattica musicale e proposte operative. Un percorso a partire dall'opera di Arvo Pärt di Paola Canfora ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereMusica e danza
- Listino:€ 16,00
- Editore:Stamen
- Collana:Dissertazioni
- Data uscita:28/02/2018
- Pagine:95
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788899871932
Parole chiave laFeltrinelli:
musica classica del 20. secolo e contemporanea, teoria della musica e musicologia, singoli compositori, band e gruppi musicali, arvo pärt, musicisti