Cagliostro sembra condannato a una perenne ambiguità biografica: maestro illuminato per alcuni, volgare impostore per altri. Grazie all'esame di una imponente mole di documenti, questo volume si propone di offrire un'interpretazione più approfondita dalla quale la figura di Cagliostro emerge nella sua poco nota ma storica realtà: quella di riformatore religioso e apostolo di un nuovo culto che mescolava temi della massoneria esoterica, dello spiritualismo occulto e tensioni filantropiche illuministiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it