Questo libro è stata una vera e propria rivelazione! Un libro pensato non solo per chi di ansia e panico ne soffre o per i professionisti (come la maggior parte) ma per chi, in qualità di famigliare, collega, amico, passante, soccorritore occasionale, insegnante, si trova a dover offrire il proprio aiuto a chi sta avendo un attacco di panico o una crisi d'ansia. L'idea è davvero geniale e credo che risulterà molto molto utile in futuro per l'intera società.
Attacchi di panico e ansia acuta. Soccorso psicologico di base
Perché l'intervento in presenza di un attacco di panico sia davvero efficace, chi decide di prestare soccorso prima di tutto deve essere in grado di comprenderne cause, caratteristiche principali e sintomi. Chi soffre di attacchi di panico, infatti, ha bisogno di indicazioni precise
La prima parte del volume fornisce le conoscenze utili alla comprensione del fenomeno del panico, indispensabili per un adeguato apprendimento del protocollo d'intervento e per la sua corretta esecuzione. La seconda parte descrive il protocollo d'intervento: istruzioni dettagliate, fase per fase, guidano l'esecuzione delle manovre, illustrate e accompagnate da strumenti di approfondimento e rapida consultazione. In appendice, uno schema riassuntivo del protocollo facilita ulteriormente la comprensione dell'esatta sequenza delle manovre e dei comportamenti da attuare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it