Questo libro di Gino Strada è tanto breve quanto forte emotivamente. Tanti piccoli capitoli che raccontano storie diverse ma tutte accomunate dalla sofferenza che l'uomo è in grado di infliggere ai suoi simili con la guerra. Storie raccontate dal punto di vista di chi cerca di contrastare tutto questo dolore con tenacia e coraggio, scegliendo di non scappare per salvarsi ma di restare per salvare gli altri. Sono le storie di vittime innocenti, spesso bambini, e di medici e infermieri che davanti a tanta sofferenza trovano la forza di continuare nella loro missione.
Pappagalli verdi. Cronache di un chirurgo di guerra
di Gino Strada
€ 8,07
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Le cronache di un chirurgo di guerra, fondatore di Emergency, l'associazione umanitaria italiana per la cura e la riabilitazione delle vittime di guerra e delle mine antiuomo. In questo libro, Strada mette a nudo le immagini più vivide, talvolta i ricordi più strazianti, le amarezze continue della sua esperienza di medico militante, stretto continuamente tra le politiche ufficiali dell'ONU e dei padroni della guerra e le pratiche del volontariato internazionale. Prefazione di Moni Ovadia.
Dopo aver letto il libro Pappagalli verdi. Cronache di un chirurgo di guerra di Gino Strada ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Conosci l'autore
Premi
Dettagli
- GenereGenerale
- Listino:€ 8,50
- Editore:Feltrinelli
- Collana:Universale economica
- Data uscita:01/07/2013
- Pagine:160
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788807883019
Parole chiave laFeltrinelli:
autobiografie generali, chirurgia d'urgenza, chirurgia d’urgenza, servizi di volontariato e filantropia, guerra e operazioni di difesa, guerra