Chi è "Arnold Spitzweg"? Un mediocre? un uomo solo? un pianificatore? un "antieroe" capace di suscitare tenerezza? "... il fiume scorre e il rumore sembra portarsi via tutti i pesci della stessa corrente. Ma fianco a fianco nuotano due specie, e la razza non si sceglie. Ci sono coloro che guardano e coloro che sono guardati; e i secondi hanno bisogno dei primi. Il Signor Spitzweg con il cappotto da inverno, con l'impermeabile da mezza stagione, è uno di quelli che guardano, naturalmente. Spesso se ne rallegra - e a volte si rassegna."
Il signor Spitzweg sa apprezzare "i piccoli piaceri della vita" come nessun altro; per questo, pur essendo belga, ha scelto di vivere a Parigi, perché a Parigi tutto sembra migliore, più dolce, più suggestivo: l'odore del giornale fresco di stampa, l'aroma del caffè, il profumo dei croissant, il colore dei manifesti pubblicitari...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it