Non lo so, sono un po' confusa a riguardo. I disegni sono molto belli e rispecchiano molto le scene crude della storia, sono interessanti anche le parti descrittive dell'albero genealogico dei giganti e sono sicuramente incuriosita dal finale della storia quindi sono al 60% propensa a prendere anche gli altri libri ma...forse sono troppo sensibile io su certi temi per poter apprezzare questa storia al meglio
Gli orchi-dei. Vol. 1: Piccolo.
Vincitore del premio Gran Guinigi 2019. Miglior serie
Una serie che racconta un mondo gotico, antico e brutale, dove giganteschi tiranni comandano un regno in balia dei loro dettami, destinato a essere sconvolto molto presto.
"Un giorno arrivò un uomo. Era alto, molto alto. Superava di due spanne gli uomini della vallata, ma nessuno, all'epoca, poteva immaginare che si trattasse di un individuo molto, molto più piccolo rispetto a quelli della sua specie"
Gli Orchi-Dei governano la vita di un vasto regno con il pugno di ferro: mangiano chi si oppone loro, sono giganteschi, senza pietà, senza nemici capaci di osteggiarli. Eppure un intrigo che viene da lontano si è insinuato tra di loro e la fine dei loro giorni potrebbe essere vicina. In questa prima storia di cinque volumi autoconclusivi, seguiamo le vita di Piccolo, nato tra gli Orchi-Dei, troppo minuscolo per essere considerato più che un aborto. Una fiaba crudele, dove sembra impossibile sfuggire al tremendo destino di tramutarsi in una bestia spietata e rivoltante. La storia di un macrocosmo inquietante e incredibilmente dettagliato, disegnato in modo stupefacente, in cui il lettore non potrà fare a mano di immergersi e lasciarsi turbare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lelly 11 dicembre 2022Due stelle e mezzo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it