Mi è piaciuto.
Chi è veramente Sophie? Sappiamo che ha trent'anni ed è la babysitter di Leo, il figlio di una coppia di ricchi parigini. La giovane donna sembra non avere una vita privata, si dedica totalmente al bambino, il resto è un mistero. Ma sappiamo che è ossessionata da una doppia identità, dimentica cosa ha fatto poche ore prima e vive in un costante stato di oblio. Una sera la mamma di Leo rientra tardi e trova Sophie addormentata davanti alla tv, le propone di restare a dormire e lei accetta. Il mattino dopo la ragazza si risveglia sola in casa e fa una terribile scoperta: Leo è stato strangolato nel sonno, proprio accanto a lei. Lo sconcerto è profondo e la soluzione che le si prospetta è una sola: una fuga senza meta, via da Parigi, lontano da tutto, per provare a ricostruirsi una vita. Perché Sophie deve salvare se stessa e agirà ignara di essere in trappola da sempre, costretta a una corsa folle come un animale in gabbia. Di chi sia la mano che tiene la vita di Sophie in pugno e perché sia intenzionata a distruggerle l'esistenza è la storia di questo romanzo: una discesa negli inferi della mente, una partita a scacchi dove due protagonisti si sfidano con strategie impeccabili e dove anche la psicosi più efferata riesce a trovare una spiegazione, una forma di compassione.
Venditore:
Informazioni:
hardcover 335 9788864115481 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata,lievissime tracce d'uso sulla sovraccopertina.Le pagine risultano lievemente imbrunite dal tempo. All'interno in ottime condizioni..
Immagini:


-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sandro 06 gennaio 2025Bello
-
Antonella 02 gennaio 2025Noir
Che intreccio! Il noir che non ti aspetti, che divori! Finalmente qualcosa di nuovo.
-
Dopo aver scoperto Pierre Lemaitre con "Ci rivediamo lassù", un bellissimo romanzo storico che - giustamente - nel 2013 ha vinto il Prix Goncourt, sto leggendo tutte le sue opere in ordine inverso rispetto alla pubblicazione. "Alex", "Lavoro a mano armata", "L'abito da sposo" sono tutti noir (o thriller) incredibilmente agghiaccianti, diversamente geniali, decisamente avvincenti, ugualmente ben scritti. "L'abito da sposo", poi, è il migliore di tutti: quando cominci a leggerlo, ti trovi spiazzato, perché non capisci, e non puoi che proseguire; quando finisci la prima parte e cominci la seconda, inizi a capire, ma non puoi che proseguire, perché vuoi sapere come andrà a finire; e lo stesso accade con la terza parte e poi con la quarta! Un thriller assolutamente grandioso, in cui non manca una giusta dose di ironia e un invito a riflettere su cosa sia la giustizia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it