Ho comprato questo libro per pura curiosità e senza grandi aspettative.
Una sorta di rinforzo per i buoni propositi di inizio anno ed invece si è rivelato una vera sorpresa.
Il contenuto è interessante e spiega come si possa "lavorare" sulle proprie abitudini per migliorare la propria vita.
Chiaramente non è la panacea a tutti i mali, ma accanto a cose che definirei abbastanza scontate offre dei suggerimenti a cui non avevo mai pensato e che in effetti mi sembrano (potenzialmente) efficaci.
Il contenuto è di stampo divulgativo, ma l'autore mantiene i riferimenti a tutti gli articoli ed i documenti su cui base le sue affermazioni.
Consigliato a tutti, una lettura leggera che vi renderà più consapevoli di come effettuate certe scelte.
Il potere delle abitudini
di Charles Duhigg
€ 11,40
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
"La maggior parte delle scelte che compiamo ogni giorno non sono frutto di riflessioni consapevoli bensì di abitudini. E benché, singolarmente, non abbiano grande significato, nel loro complesso le abitudini influenzano enormemente la nostra salute, il nostro lavoro, la nostra situazione economica e la nostra felicità. Da secoli gli uomini studiano le abitudini, ma è solo negli ultimi anni che la neurologia, la psicologia, la sociologia e gli esperti di marketing hanno realmente iniziato a capire in che modo funzionano. Questo libro indaga la formazione delle abitudini sia a livello individuale sia collettivo, nelle aziende e nelle istituzioni. La buona notizia è che le abitudini non sono un destino: si possono ignorare, cambiare, sostituire o... mantenere. Charles Duhigg ci spiega come! Già pubblicato con il titolo: ""La dittatura delle abitudini. Come si formano, quanto ci condizionano, come cambiarle""."
Dopo aver letto il libro Il potere delle abitudini di Charles Duhigg ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereSviluppo individuale
- Listino:€ 12,00
- Editore:TEA
- Collana:Tea pratica
- Data uscita:04/09/2014
- Pagine:448
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788850236909
Parole chiave laFeltrinelli:
comportamento, successo, teoria dell'organizzazione e del comportamento, psicologia opere divulgative