Problematiche giuridiche e ruolo sociale dello sport - copertina
Problematiche giuridiche e ruolo sociale dello sport - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Problematiche giuridiche e ruolo sociale dello sport
Disponibilità immediata
76,00 €
76,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Lo sport, potente veicolo di valori individuali e sociali importanti, si trova, oggi più che in passato, ad affrontare complesse problematiche giuridiche che rischiano di ostacolarne la piena ed effettiva esplicazione della funzione sociale. Tematiche quali la responsabilità nell’attività sportiva, la frode sportiva, la violenza sportiva, il doping, le questioni civilistiche e fiscali connesse alla pluralità degli scopi e alla variabilità dei modelli associativi nell’attività sportiva, la libera circolazione degli atleti professionisti, la regolamentazione dell’attività degli agenti sportivi, l’applicazione della disciplina della concorrenza e della proprietà intellettuale al fenomeno sportivo, le scommesse proibite, la discriminazione razziale, religiosa e di genere, la tutela dei minori e dei diritti umani sono oggetto di approfondite riflessioni giuridiche da parte di studiosi, italiani e spagnoli, di molteplici ambiti disciplinari, basate sul metodo comparativo e volte ad un più attento bilanciamento dei vari interessi coinvolti nelle scelte politiche, discipline normative ed elaborazioni giurisprudenziali nazionali, europee e internazionali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LibriProfessionali
LibriProfessionali Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 dicembre 2014
Libro tecnico professionale
816 p., Brossura
9788849529197
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore