L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
L'esordio narrativo del rivoluzionario collettivo ora noto come Wu Ming.
«Un colpo di scena letterario. Una straordinaria avventura storica di fede e di rivolta» – la Repubblica
Anno Domini 1555. Sopravvissuto a quarant'anni di lotte che hanno sconvolto l'Europa, un eretico dai mille nomi racconta la sua storia e quella del suo nemico, Q. Predicatori, mercenari, banchieri, stampatori di libri proibiti, principi e papi compongono l'affresco dei tumultuosi anni delle guerre di religione: dalla Germania di Lutero, al regno anabattista di Münster, all'Italia insidiata dall'Inquisizione.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo mi spaventava, temevo fosse noioso. L’ho invece divorato pagina dopo pagina. Imperdibile
Uno dei libri che più amo e rispetto. Il collettivo Luther Blissett riesce a mescolare realtà e racconto in modo impeccabile. Ogni riferimento storico è accuratamente verificato e documentato. Leggere questo libro è un ottimo modo per imparare tantissime nozioni, verità ed interpretazioni storiche senza fare alcuna fatica, anzi, divertendosi, dato che la trama è davvero molto coinvolgente. Un libro davvero di qualità sotto tutti i punti di vista, dalla ricerca preliminare degli autori allo stile della composizione.
Il romanzo racconta, attraverso un intrico di luoghi, personaggi e date, le vicende che aggrovigliano l'Europa nella prima parte del 1500, con tutte le sue riforme, rivoluzioni, e controrivoluzioni che poi si dimostrano per la maggior parte semplici assestamenti di potere, nonostante gli intenti religiosi che vengono professati da duchi e vescovi. Tuttavia, c'è chi davvero lotta perché crede nella possibilità di costituire un mondo migliore, con meno disuguaglianze e più amore per l'essere umano. Questo libro è non solo necessario per venire a conoscenze di fatti storici che pochi approfondiscono e che molti addirittura ignorano,ma anche per avere uno stimolo a non smettere di credere in ideali solidaristici e a lottare per essi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore