Q è un ottimo libro per chi ama il genere del romanzo storico. Il libro ha segnato l'immaginario di un'intera generazione che a cavallo del secolo voleva cambiare il mondo. La scrittura è scorrevole e il libro si legge con facilità anche se le pagine sono numerose. Una volta letto Q si avrà voglia di approfondire e leggere gli altri libri degli stessi autori
Q
l'esordio narrativo del rivoluzionario collettivo ora noto come Wu Ming.
«"Q" funziona come un incantesimo » – The Independent
Anno Domini 1555. Sopravvissuto a quarant'anni di lotte che hanno sconvolto l'Europa, un eretico dai mille nomi racconta la sua storia e quella del suo nemico, Q. Predicatori, mercenari, banchieri, stampatori di libri proibiti, principi e papi compongono l'affresco dei tumultuosi anni delle guerre di religione: dalla Germania di Lutero al regno anabattista di Münster, all'Italia insidiata dall'Inquisizione. Pubblicato in quattordici lingue e in trenta paesi, Q è l'esordio narrativo del rivoluzionario collettivo ora noto come Wu Ming.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mickname 08 gennaio 2025Libro consigliato
-
mat 07 gennaio 2025Rifiuto di ogni dogma
Un ottimo romanzo storico che racconta la parabola anabattista e le vicende di una spia al servizio del futuro Paolo IV per parlare di rivoluzione e lotta di classe. Scritto a tratti in forma di diario, riflessione interiore e missive, il che aiuta a mascherare l'impronta delle diverse mani parte del collettivo.
-
Ndre 02 gennaio 2025Un grande romanzo storico
Q è veramente un eccellente romanzo storico, ambientato in un periodo suggestivo e con tanti ingredienti: moti rivoluzionari, misteri e passi biblici... assolutamente consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it