Quando la Chiesa ha un volto di donna. Emma Mesiti, una laica per il Vangelo
Il libro è la biografia di una laica, pioniera della Gioventù femminile di Azione Cattolica, che fondò decine di gruppi giovanili di AC, collaborò con Armida Barelli, si mobilitò per la vittoria del partito dei cattolici nelle prime elezioni libere del dopoguerra. Emma Mesiti si esprimeva senza giri di parole e prendeva il Vangelo alla lettera. Sapeva che il cristiano deve essere sale della terra. Con il suo lavoro tenace e silenzioso, fu una delle laiche più attive all'interno delle chiese locali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it