Doppio misto
FUORI CATALOGO

Descrizione

Un viaggio in America alla fine degli anni '50. Una crudele e sensuale governante tedesca. Il funerale dell'amico più caro. L'amore di tutta una vita. Raffaele La Capria ricongiunge eventi lontani nel tempo e nello spazio e li fa brillare di una luce nuova. Il risultato è una moderna educazione sentimentale che, in quattro memorabili episodi, racconta le più forti passioni umane: l'amore e il desiderio. Spaziando dalle gelide spiagge del Massachusetts alle punizioni sadiche di una baby-sitter, destinate a turbare per sempre le fantasie di un bambino, La Capria indaga le vie tortuose dell'animo umano, senza timore di scendere nei meandri più oscuri, ma senza nasconderne i sentimenti più profondi e nobili. Così La Capria, alla vigilia del suo novantesimo compleanno, regala ai lettori un libro emozionante, che mette in scena l'infinita lotta del cuore, una partita a tennis giocata ogni giorno da donne e uomini, come in un doppio misto.

Quarta di copertina

Un viaggio in America alla fine degli anni Cinquanta, l’Università di Harvard, gli incontri a volte esilaranti che rivelano i vari aspetti del Paese e i risvolti sentimentali di quel viaggio. La storia di una grande amicizia con l’indimenticabile Giovanni e insieme il racconto del suo amore tormentato con Kiki al tempo della Dolce Vita. L’educazione sadomaso impartita da una perversa e attraente Fräulein al bambino Dudù, che ne rimarrà segnato per sempre. Un matrimonio che ricorda la favola della Bella e la Bestia, i tradimenti reciproci, la vita sommersa e quella salvata, malgrado tutto, dalla fedeltà del cuore. Quattro racconti giocati come a tennis in una partita in doppio misto, un unico personaggio che li attraversa legandoli con un filo rosso, un libro sfaccettato che indaga le vie tortuose dell’animo e le oscure intermittenze del desiderio.

Dopo aver letto il libro Doppio misto di Raffaele La Capria ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (1)
4 Stelle
 
(0)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Quixa
 
Cardif
 
Allianz Direct
 

Top Raffaele La Capria

Visualizza tutti i prodotti