Bella lettura che apre ad una prospettiva rilassante.
La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola
Non è mai troppo tardi per essere felici.
«Un libro straordinario sulla forza dell’ottimismo, su come cambiare punto di vista e riscoprire la magia delle piccole cose.» - Madame Figaro
«Un romanzo che insegna come essere felici. Vi cambierà la vita.» - Femme Actuelle
«Una lettura confezionata a regola d’arte. Arguta e divertente. Da non perdere.» - Sud Ouest
Ci sono giornate in cui tutto va storto. È così per Camille, che sotto un incredibile diluvio si trova con l'auto in panne e senza la possibilità di chiamare nessuno. Eppure, quel giorno cambierà il suo destino per sempre. L'uomo che le offre il suo aiuto si chiama Claude e si presenta come un ambasciatore della felicità, capace di dare una svolta alla vita delle persone. Camille è scettica ma, nella speranza di ritrovare la sintonia con il marito e di andare d'accordo con il figlio ribelle, prova a seguire le sue indicazioni. Si tratta di semplici esercizi da compiere ogni giorno: per esempio ripercorrere le sensazioni di un momento felice, guardarsi allo specchio la mattina e farsi dei complimenti, contare tutte le volte che ci si lamenta durante la giornata. Intorno e dentro a Camille, a poco a poco, qualcosa inizia a cambiare...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:32
-
Anno edizione:2017
La seconda vita comincia
Oggi vi parlo di questo libro edito da Garzanti di Rafael Giordano. "La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola". Parla di Camille, una donna con una vita apparentemente perfetta, una bella famiglia, un lavoro stabile, Camille non è felice e un giorno si imbatte in Claude che si ritiene essere un terapeuta pronto a darle consigli per essere felice. Camilla è scettica ma curiosa e accetta di farsi seguire da questo dottore, intraprendendo un vero viaggio nella felicità, mettendo in pratica tutti i consigli di Claude. È un libro sull'ottimismo e sul pensiero positivo, è un libro da tenere nello scaffale più basso per prenderlo e ogni tanto rispolverarlo per ricordarsi che la vita è fatta di piccole cose. Io lo consiglio a tutti coloro che stanno cercando se stessi e che sono pronti a dare una svolta alla propria vita. Buona lettura!

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it