Codice civile 2020. Norme tributarie, principi contabili
In questa nuova edizione del codice civile si segnalano in particolare: nella sezione relativa alla norme del Codice civile, le modifiche apportate al Libro V dal Codice della crisi d'impresa, in vigore dal 16 marzo 2019 e dal prossimo 15 agosto 2020; nella sezione relativa alle Leggi collegate, le importanti modifiche apportate al Testo unico in materia bancaria e creditizia dal Codice della crisi d'impresa e l'adeguamento della normativa nazionale a disposizioni UE per quanto riguarda il Testo unico in materia di intermediazione finanziaria, oltre alle modifiche al d.lgs. 21 novembre 2007, n. 231 in tema di riciclaggio. Inoltre sono da evidenziare gli interventi normativi sul d.lgs. 8 giugno 2001, n. 231 (responsabilità amministrativa delle persone giuridiche e delle società); nella sezione Norme tributarie, le modifiche introdotte dalla legge di stabilità, dal collegato fiscale, dalla legge europea e dal d.l. 30 aprile 2019, n. 34 al Tuir e alla disciplina Iva; nella sezione Principi contabili, l'aggiornamento agli ultimi emendamenti apportati ai principi contabili nazionali e le modifiche intervenute sul d.lgs. 28 febbraio 2005, n. 38 in materia di principi contabili internazionali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:27 febbraio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it