Una interessante recensione su: "Il Colore Delle Rose" di Umberto Longoni. Sociologo, psicologo, scrittore e docente della SIMP. Lucrezia Daveri, in questo suo romanzo, racconta in modo realistico una storia che potrebbe appartenere a tante lettrici e lettori. Ovvero la ricerca e l’idealizzazione dell’amore di due ragazzi, Angelica e Giorgio, che, a poco poco, dovranno fare i conti con le crude disillusioni della vita vera e con gli universi paralleli, maschile e femminile, che tanto si desiderano e raramente si comprendono. Una storia che possiede un inizio, un percorso, una brusca interruzione e poi la ripresa di Angelica e Giorgio del sentiero di crescita che, tuttavia, pare non portare a una meta adulta felice: anzi. Sembra, in fondo, che tutto torni al punto di prima. Ma nulla potrà mai essere uguale a “prima”. Infatti qualsiasi cammino umano e sentimentale di vita, specialmente se sofferto, lascia conseguenze e indelebili segni: come accade alla corteccia degli alberi. Tuttavia, proprio come gli alberi, anche le persone maturano, si rinforzano e possono espandersi alla continua ricerca del sole. E comunque sia, da questo romanzo, traspare un’evidente e inconfutabile verità: uomo e donna, pur appartenendo a mondi totalmente diversi, sono indispensabili uno all’altra. Umberto Longoni.
Due voci narranti: quella di Angelica e quella di Giorgio. Angelica è delicata come una rosa gialla, Giorgio è l'amico d'un malavitoso. Le loro famiglie sono in disaccordo, ma i due si sposano lo stesso. Ha inizio il travaglio di Angelica. Lui la tradisce. Rose gialle, rose rosse delle amanti e... rose rosse senza più gambo. Angelica saprà vendicarsi di tutto il dolore subìto?
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it