Rinascite. Attività di recupero e conservazione per il patrimonio reatino. Ediz. a colori
Dopo il catalogo dell’esposizione “Rinascite. Opere d’arte salvate dal sisma di Amatrice e Accumoli” allestita presso il Museo Nazionale Romano – Terme di Diocleziano, che ha avuto il merito di far conoscere un patrimonio artistico assai poco noto, scarsamente divulgato dalla critica, un secondo volume intende rendere più dettagliatamente conto, attraverso numerose schede illustrate degli interventi sui complessi monumentali della provincia di Rieti, dell’attività di recupero e conservazione sistematicamente condotta nei luoghi colpiti dal terremoto. Nelle pagine si susseguono contributi di quanti hanno lavorato per la salvaguardia del patrimonio culturale delle zone devastate dal sisma, con particolare attenzione ai depositi, alla schedatura dei beni e al loro restauro, alla messa in sicurezza degli edifici e al trattamento delle macerie.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it