"Attenti, attenti il bosco è stregato: tutti ci entrano e nessuno è tornato!" Ogni tanto un piccolo strappo alla regola può portare a grandi scoperte. Tutti sconsigliano di entrare nel bosco ma Bill si fa coraggio. Una volta entrato viene assalito dai mostri e si salva attraverso una finestrina aperta in un tronco. Si apre a lui un mondo di piccoli esseri sconosciuti. Con molto coraggio Bill riuscirà ad aiutarli. Libro indicato ai bambini di circa 10 anni con tutte le caratteristiche tipiche dei racconti di Dahl (confronto con gli adulti, fantasia, avventura, cinismo, imprevedibilità, ....).
I Minipin
Attenti attenti al bosco stregato: tanti ci entrano e nessuno è tornato.
«Il pifferaio magico dell'era moderna.» - The Times
Attenti attenti al bosco stregato: tanti ci entrano e nessuno è tornato. Questo è il bosco dove il Piccolo Bill vuole tanto andare, ma la sua mamma gli dice che ci sono i Policorni, gli Sfarabocchi, i Cnidi Vermicolosi e i Sarcopedonti: è tutto vero. Infatti, appena entrato nella foresta, lo Sputacchione Succiasangue Tritadenti Sparasassi lo insegue sputando fuoco e... E Piccolo Bill non si sarebbe salvato se una finestrina non si fosse aperta in un tronco: il solito miracolo che Dahl fa accadere in aiuto dei bambini. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it