Nella prima parte il linguaggio tecnico forense rende la narrazione piuttosto ostica e noiosa per un lettore non del settore. Quando però poi si entra nel vivo dell’azione, Ludlum si rivela uno scrittore capace di coinvolgere anche il lettore più restio: ci si ritrova immersi in una trama avvincente che non permette di interrompere la lettura ed il libro finisce in un soffio. Ad un analisi attenta alcuni passaggi si rivelano poco verosimili o eccessivi e viene da pensare che l’intreccio si sarebbe potuto risolvere con meno pagine e meno morti, ma nel complesso il romanzo risulta una spy story ben sviluppata per l’appagamento del pubblico.
Aquitania
Oscuri traffici d'armi, misteriosi intrighi di generali, insidiose trame di agenti infiltratisi nei servizi segreti americani, inglesi e israeliani si nascondono dietro a un diabolico disegno di alcuni militari esaltati. Un uomo - da solo - lotta disperatamente contro la più grande e spaventosa congiura dei nostri tempi. Il pericolo è altissimo, ma in gioco c'è la sopravvivenza dell'intero mondo occidentale. E per tentare di salvarlo, bisogna essere disposti a qualsiasi cosa e a pagare qualunque prezzo, anche quello della propria vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1987
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it