Ho acquistato questo libro in seguito a questa storia che vi racconto: un giorno chiacchieravo al caffè con un collega più vecchio di me. Si parlava di figli e di quanto vogliano sempre di più e di quanto a lungo i genitori debbano provvedere loro. Il suo ha 22 anni e all'ennesima richiesta in cui il mio collega avrebbe dovuto sborsare un'altra ingente somma di denaro, il mio collega gli ha domandato "Ma non te l'hanno mai letta la storia "La cicala e la formica"? Al chè, dopo un sorriso e una riflessione, ho deciso di correre ai ripari acqistando questo piccolo libro dalle immagini di Nicoletta Costa che fanno sognare e dal contenuto molto educativo ed ho subito inziato a leggerlo ai miei bambini di 4 e 5 anni perchè in questo caso è meglio non aspettare che siano altri a dare un importante insegnamento ai propri figli.
C'era una volta una cicala che, seduta beatamente sopra una foglia, godendosi il sole dell'estate, cantava tutto il giorno. Se passava un topino o una topina in cerca di semi, la cicala cantava: "Ahi topino, quanto affanno, che fatica tutto l'anno! Quanto affanno, topolina: la fatica ti rovina! Età di lettura: da 4 anni.
Venditore:
Informazioni:
La cicala e la formica. Ediz. illustrata [Paperback] Piumini, Roberto and Costa, Nicoletta
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
bruna pozzesi 09 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it