Sessualità, violenza e terrorismo. Dalla Palestina all'Irlanda del Nord - Robin Morgan - copertina
Sessualità, violenza e terrorismo. Dalla Palestina all'Irlanda del Nord - Robin Morgan - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Sessualità, violenza e terrorismo. Dalla Palestina all'Irlanda del Nord
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
14,40 €
14,40 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Una carrellata sapiente, documentata e appassionata attraverso il mito, la storia e le vicende politiche della seconda metà del XX secolo: dalla Palestina all'Irlanda del Nord, dalla ex Jugoslavia al Giappone, dai movimenti di liberazione ai regimi autoritari e ai terrorismi di Stato, dalle guerre anticoloniali ai fondamentalismi. Morgan decostruisce il tema della violenza, svelandone funzione e moventi, sia quando si manifesta nelle sue forme autoritarie di mantenimento dello statu quo (la violenza di Stato), sia quando prende il volto della rivoluzione o della guerra di liberazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2003
246 p.
9788877383853
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore