Descrizione
Ronan Farrow, nonostante la giovane età, è un prodigio del giornalismo investigativo. Le sue inchieste sul caso Weinstein, pubblicate sul «New Yorker» nel 2017, gli sono valse il Pulitzer. In questo libro Farrow amplia la sua inchiesta rivelando una trama di ricatti, abusi, illeciti che fa rabbrividire. E sono state proprio le donne vittime di quegli abusi a trovare finalmente il coraggio di parlare, spesso dopo anni, incoraggiate dall’attenzione e dalla solidarietà internazionali, ma soprattutto dall’indignazione che l’agghiacciante reportage di Farrow ha sollevato. Le sue rivelazioni hanno determinato prima di tutto un’ondata di dimissioni, e poi una vera inversione di tendenza: non solo il cinema, ma anche la grande industria, le multinazionali, le amministrazioni pubbliche hanno rivisto le pratiche e i correttivi per prevenire e, nel caso, punire i comportamenti scorretti nei confronti delle donne derivanti da posizioni di potere.
Dopo aver letto il libro Predatori di Ronan Farrow ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereScienze sociali
- Listino:€ 20,00
- Editore:Solferino
- Data uscita:17/10/2019
- Pagine:-
- Lingua:Italiano
- Traduttori:Murgia Barbara,Annalisa Di Liddo,Eloisa Banfi
- EAN:9788828202622
Parole chiave laFeltrinelli:
film, reati e criminologia, cinema, violenza sessuale, cinematografia americana, violenza e molestie sessuali, reportage e raccolte giornalistiche