Il cieco di Ortakos

Il cieco di Ortakos

di Salvatore Niffoi

 
Prezzo solo online:

13,60

€ 16,00 -15%
IN USCITA IL 20 MARZO 2019
Prenota

Descrizione

È la storia di un uomo che nasce cieco e ritrova la vista solo un mese prima di morire, per assistere al finale della sua esistenza e raccontarsi. Damianu Isperanzosu è il cieco del paese barbaricino di Ortakos. Un'infanzia e un'adolescenza dure e segnate dalla menomazione, ma poi la sua vita diventerà un'esperienza di riscatto e quasi di sogno. L'amore di una donna, il desiderio di un figlio esaudito quando non sembrava più possibile: la durezza del mondo di Niffoi si apre a una tonalità dolce e quasi fiabesca.

Dopo aver letto il libro Il cieco di Ortakos di Salvatore Niffoi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Salvatore Niffoi
Salvatore Niffoi (Orani, Nuoro, 1950) è stato insegnante di scuola media fino al 2006. Ha esordito con Collodoro (Solinas, 1997; Adelphi, 2008), a cui sono seguiti, con Il Maestrale, Il viaggio degli inganni (1999), Il postino di Piracherfa (2000; tradotto in Francia nel 2004), Cristolu (2001), La sesta ora (2003), I malfatati (2011). Con Adelphi ha pubblicato La leggenda di Redenta Tiria (2005), La vedova scalza (2006; premio Campiello 2006), Ritorno a Baraule (2007), Il pane di Abele (2009), Il bastone dei miracoli (2010), Paraìnas. Detti e parole di Barbagia (2009), Il lago dei sogni (2011). Con Feltrinelli: Pantumas (2012; "Audiolibri Emons Feltrinelli", 2013), La quinta stagione è l’inferno (2014) e, nella collana digitale Zoom, Il pastore nella rete (2012).

Video

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Su LaEFFE

11/12/2018 | 23:00

ORGOGLIO E PREGIUDIZIO

Le sorelle Bennet hanno coronato il loro sogno d’amore, ma… hanno deciso di tornare su laF: perché il primo incontro non si scorda mai!Elizabeth Bennet è una ragazza forte, indipendente, molto razionale; sua sorella, Jane, è invece dolce, sensibile e romantica. Entrambe bellissime, le loro vite cambieranno in seguito all’incontro con il giovane e affascinante Mr. Bingley ed il suo amico, il misterioso Mr. Darcy.Riusciranno le due sorelle a superare i loro e altrui orgogli e pregiudizi e a diventare la signora Bingley e la signora Darcy?Interpretato da Colin Firth, la serie che valse a Jennifer Ehle il premio di miglior attrice ai BAFTA Production & Performance Awards 1996 e che vinse l’Emmy 1996 per i Migliori costumi.  

Top Salvatore Niffoi

Visualizza tutti i prodotti