Sibilla. Bioautografia di una donna in amore
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,60 €
Attraverso ampi stralci di alcune opere di Sibilla Aleramo, il saggio traccia una storia "amorosa" della scrittrice. Perché l'amore è l'argomento essenziale, quasi unico, degli scritti autobiografici di Sibilla Aleramo e dunque essenziale e quasi unico della vita della scrittirice. Questa operazione, definita dall'autore "bioautografia" per definire un componimento "a quattro mani", vuole fornire al lettore gli elementi che gli consentano di farsi un'idea, personale, della donna-scrittrice. E i grandi sconvolgimenti mondiali che hanno segnato il periodo di vita di Sibilla Aleramo vengono appena accennati così come appaiono sfumati nei suoi scritti. Le due guerre mondiali, la rivoluzione russa, l'avvento del fascismo, la guerra civile spagnola... sono il sottofondo della sua vita "d'amore" e non viceversa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it