Shock e controshock. La lunga sfida della morte improvvisa. Storia di una conquista
di Giuseppe Vergara
€ 13,30
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Un affascinante viaggio nella storia della medicina per scoprire com'è nato il defibrillatore cardiaco. Partendo dalla ricerca di riscontri nei miti greco-romani e nella storia del Cristianesimo, l'autore percorre Mungo cammino che, dal secolo dei lumi ai giorni nostri, tra intuizioni, errori, ingenuità, interessi economici e, forse, anche «gelosie», ha portato, a piccoli e non sempre univoci passi, ai defibrillatori moderni. Tanti sono i protagonisti di questa storia, ma a nessuno può essere assegnata la palma di «inventore» del defibrillatore: chi per primo ha ottenuto di defibrillare il cuore di un uomo è solo colui che per una serie di circostanze, anche fortuite, si è trovato al momento giusto, nel posto giusto: quasi un attaccante che ha finalizzato in goal il lavoro di un'intera squadra.
Dopo aver letto il libro Shock e controshock. La lunga sfida della morte improvvisa. Storia di una conquista di Giuseppe Vergara ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereMedicina
- Listino:€ 14,00
- Editore:Espress Edizioni
- Data uscita:23/05/2019
- Pagine:187
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:
- EAN:9788897412595
Parole chiave laFeltrinelli:
storia della medicina, librimanualiuniversitari, libriuniversitarimedicina, cardiologia, medicina-storia, medicina cardiovascolare