L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La radio è il medium che più di tutti utilizza e valorizza la forza della parola. I dialoghi, la musica, il ritmo accompagnano l’ascoltatore in un percorso dentro se stesso. Simone Costa ne “I favolosi anni ‘85” ci racconta di Marco, un autore radiofonico con una storia fatta di ricordi e di delusioni, di soddisfazioni fatue e illusioni che minano la sua autostima. Il contraltare di Marco è Irene, una creativa in carriera che perde la capacità di ascoltare e con essa la capacità di ascoltarsi. Come in un vortice a imbuto, le due storie scendono piano piano verso il buio della disperazione e solo attraverso la radio e la forza della parola entrambi i protagonisti possono trovare un barlume di salvezza. Costa costruisce un racconto intenso, le parole e le descrizioni si susseguono in una armonia che evoca il sentimento dei ricordi: la nostalgia. La nostalgia, un tema onnipresente nella trama del libro, diventa così condanna e cura, esaltazione e umiliazione, donando a tutto il testo un sapore malinconico che lascia qualcosa di sospeso in bocca. Un libro da leggere con il cuore, un testo con un finale aperto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore