Questo racconto lungo è uno da delle opere di Tolstoj a me più care. I temi trattati sono molto forti, alla sua pubblicazione non ebbe un’accoglienza calorosa ma proprio per questo leggere questo romanzo breve ai giorni nostri, può farci rendere conto di quanto un autore dell’Ottocento possa trattare temi così attuali. Il racconto parla di un viaggio in treno in cui due uomini in un vagone iniziano a farsi confidenze, il tema fondamentale è l’amore coniugale che però avrà risvolti drammatici. Consiglio a tutti la lettura di quest’opera che fa molto riflettere.
La sonata a Kreutzer letta da Fabrizio Falco letto da Fabrizio Falco. Audiolibro. CD Audio formato MP3
di Lev Nikolaevic Tolstoj
€ 14,15
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Durante un viaggio in treno, Vasja Pozdnysev confessa a uno sconosciuto la sua colpa. Nell’intimità della carrozza narra di aver presentato alla moglie un abile musicista, gran seduttore, dando così inizio a un gioco che si rivelerà tragicamente beffardo. Via via sempre più sospettoso, mentre la coppia esegue in perfetta sintonia la Sonata a Kreutzer di Beethoven, Pozdnysev accantona ogni dubbio e spinto dalla gelosia uccide la moglie. Tra le opere più significative dell’ultimo Tolstoj, è un racconto quasi dostoevskiano per la ricerca delle motivazioni più oscure dei gesti umani.
Dopo aver letto il libro La sonata a Kreutzer letta da Fabrizio Falco letto da Fabrizio Falco. Audiolibro. CD Audio formato MP3 di Lev Nikolaevic Tolstoj ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereNarrativa classica
- Listino:€ 14,90
- Editore:Emons Audiolibri
- Collana:Classici
- Data uscita:05/04/2018
- Pagine:-
- Formato:Audiolibro
- Lingua:
- EAN:9788869862687