Uomini e destini
di Stefan Zweig
€ 14,25
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Uomini e destini scava nel medesimo solco biografico che caratterizza buona parte della produzione di Stefan Zweig. Irreperibile da anni dalle librerre italiane, raccoglie quattordici saggi brevi di carattere biografico, grazie ai quali Zweig ricostruisce, racconta e analizza altrettanti personaggi che hanno segnato, ciascuno a suo modo e con il proprio destino, la cultura, l’arte e più in generale lo spirito europeo, dalla più recente contemporaneità alla storia passata. Verlaine, Proust, Freud, Tolstoj, Vespucci, Nietzsche, Lord Byron, Mahler, Rolland sono solo alcuni tra i personaggi messi al centro della narrazione in Uomini e destini: persone, i cui destini hanno segnato in modo tangibile la propria contemporaneità e anche il nostro stesso presente. In Uomini e destini si conferma appieno l’impeccabile stile di Zweig, come sempre quando si ha a che fare con il genere biografico, che riesce a miscelare narrativa e saggio, la grande storia con i destini degli uomini singoli, le vicende personali con eventi e mutamenti epocali.
Dopo aver letto il libro Uomini e destini di Stefan Zweig ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereCritica letteraria
- Listino:€ 15,00
- Editore:Piano B
- Collana:Elementi
- Data uscita:16/09/2016
- Pagine:160
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788899271565
Parole chiave laFeltrinelli:
personaggi storici, politici e militari, studi generali, dalla preistoria al presente, biografie: personaggi storici, biografie generali, storia generale e mondiale