Un libro che mette in risalto in modo ironico ma profondo il mondo della sottocultura che gira intorno alla malavita napoletana.Il boss violento e rude è affascinato dal "Grande Fratello" e proprio questo show di cui lo Zio non perde una puntata sarà la sua rovina.
Il romanzo è originale e la lettura interessante, scorrevole e piacevole.
Libro consigliatissimo
Nel nome dello zio
di Stefano Piedimonte
Descrizione
Lo Zio è uno spietato boss della camorra. Ha però una fatale debolezza: "il Grande Fratello", di cui non si perde una puntata. Nemmeno se costretto a vivere in latitanza, braccato dall'agente di polizia Woody Alien, soprannominato così per la "bruttezza intellettualoide", che potrebbe incastrarlo grazie a un misterioso informatore. Allora i "guaglioni" dello Zio, scoperta l'identità del traditore, arruolano il pusher Anthony ventenne incensurato, ma in compenso lampadato e depilato per mandargli un messaggio dalla Casa. Dopo un estenuante addestramento, Anthony riesce a superare il provino ed entra nel cast...
Dopo aver letto il libro Nel nome dello zio di Stefano Piedimonte ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereThriller e gialli
- Editore:Guanda
- Collana:Narratori della Fenice
- Data uscita:06/09/2012
- Pagine:250
- Formato:brossura
- Lingua:
- EAN:9788860889416