Die schwierige Kunst der Einfachheit Johann Peter Hebels Kalendergeschicten Ubersetzungsubungen zur deutschen Syntax. Ediz. bilingue
Le storie da calendario, un genere letterario dalla lunga tradizione, vengono generalmente ascritte alla letteratura popolare. Nell’almanacco “Der rheinlandische Hausfreund”, che diresse tra il 1807 e il 1815, Johann Peter Hebel le ha elevate ad arte, traendo spunto anche dall’oralità per costruire una narrazione apparentemente semplice, ma che gioca sapientemente e spesso in modo ironico con gli elementi caratteristici di questi brevi racconti. La presente edizione propone una selezione di testi di Hebel da utilizzare come esercizi di traduzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it