La scienza delle spezie

La scienza delle spezie

Scopri nuovi modi di utilizzarle e rivoluziona la tua cucina

di Stuart Farrimond

 
Prezzo solo online:

23,65

€ 24,90 -5%
IN USCITA IL 08 OTTOBRE 2020
Prenota

Descrizione

Come utilizzare anche la spezia meno versatile? Perché alcune spezie hanno un sapore più marcato di altre? Come creare in casa propria un curry o un garam masala? Un libro per esplorare nuove combinazioni e nuovi sapori: partendo da un’ipotetica “tavola periodica” delle spezie, Stuart Farrimond esplora la scienza del creare originali miscele di spezie, spiegando inoltre come i composti aromatici si mescolano e lavorano insieme per far nascere particolari sensazioni. Un libro a metà strada fra scienza e cucina, pensato per chef, appassionati di gastronomia, foodblogger o semplici curiosi. I profili delle singole spezie – organizzati considerando il loro sapore dominante – illustrano le migliori del mondo, con ricette, consigli sugli acquisti e sugli abbinamenti, su utilizzo e conservazione. Inoltre, il libro presenta una selezione di ricette che prevedono mix innovativi di spezie basati sulle ricerche del dott. Farrimond, abbinamenti progettati per sorprendere.

Quarta di copertina

Pensata per chef, amanti della cucina e appassionati di spezie, un’opera monumentale che racconta la chimica e l’utilizzo delle spezie in abbinamento con gli ingredienti più diversi, ma anche la loro storia, la provenienza e gli aspetti culturali. Creare miscele originali, ma anche capire come e perché interagiscono fra loro gli aromi e i sapori: grazie a 65 ricette innovative, e alla “tavola periodica” che classifica oltre 50 spezie, questo libro è un’incredibile fonte di ispirazione.

Dopo aver letto il libro La scienza delle spezie di Stuart Farrimond ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Gribaudo
  • Collana:Sapori e fantasia
  • Data uscita:08/10/2020
  • Pagine:256
  • Lingua:Italiano
  • Titolo:The science of spice
  • EAN:9788858027820

Parole chiave laFeltrinelli:

erbe e spezie




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize

Top Stuart Farrimond

Visualizza tutti i prodotti