Sono rimasta MOLTO delusa da questo libro che oltre ad essere di qualità letteraria molto bassa, non trasmette alcuna emozione né suscita alcuna riflessione. Una vita non dissimile da tante vite in parte sfortunate ma a differenza di altre, molto fortunata. Non ne consiglio l'acquisto.
Il cuore, se potesse pensare. Una storia d'amore, ricerca e battaglie
Sultana Razon è una ragazzina ebrea nell'Italia fascista. Deportata a Bergen-Belsen, sopravvive solo grazie a uno stratagemma del padre di fronte ai fatidici cancelli. All'orrore seguono anni di miseria, in una Milano in rovina, e di lotta per perseguire un obiettivo difficile, soprattutto per una donna in quegli anni: la carriera medica, nel reparto di pediatria del neonato Fatebenefratelli, un impegno che richiede tenacia e lavoro massacrante. Nonostante le malattie, nonostante i lutti e i sacrifici, e nonostante una famiglia in crescita: sei figli nati dalla passione totalizzante e travagliatissima con il grande amore della sua vita, Umberto Veronesi, un matrimonio che con alti e bassi dura ormai da decenni. In un libro-confessione, il bilancio aspro e commovente di una vita, e una riflessione sulla società, sui nostri pregiudizi e le nostre paure.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ELISABETTA BROVELLI 13 giugno 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it