Ragazze non troppo perbene. Se vuoi una cosa, prendila! - Susan J. Gilman - copertina
Ragazze non troppo perbene. Se vuoi una cosa, prendila! - Susan J. Gilman - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Ragazze non troppo perbene. Se vuoi una cosa, prendila!
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,00 €
9,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Questo è un libro per donne toste, o per quelle che vogliono diventarlo. L'autrice invita all'astensione le "ragazze perfettine", quelle sempre troppo per bene, le fanatiche oltranziste della dieta o quelle che dubitano delle teorie di Darwin ma credono ciecamente che una cremina al coenzima Q10 possa fermare il tempo. Queste pagine sono per i milioni di altre donne che vogliono opporre resistenza al bombardamento di chi le vuole in ogni momento perfette, toniche e produttive, ma anche sottomesse e conformate. Un libro per quelle che si sentono femminili anche con qualche chilo in più, che vogliono godere del tempo libero, della "singletudine" o della vita di coppia, ma che sanno di essere minacciate dai miliardi di messaggi negativi che i giornali, la tv, le aziende, e anche i familiari moltiplicano. Sono pagine che insegnano a coltivare il meglio che c'è in ognuna, a prendere quello che si vuole con il sorriso sulle labbra, a mandare al diavolo regole stupide e inutili per accalappiare un marito e a imparare quelle ben più importanti per accalappiare la vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 luglio 2008
266 p., Brossura
Kiss My Tiara
9788838499968

Valutazioni e recensioni

  • ALICE RABBI

    L'autrice è una scrittrice americana molto attenta alla questione femminista: tuttavia non aspettatevi il classico libro per suffragette! Attraverso episodi autobiografici racconta la vota normale delle donne alle prese con i piccoli e grandi problemi di tutti i giorni: dal vestito per il matrimonio dell'amico alla ricerca del lavoro. Il tutto condito con autoironia e uno stile frizzante. Adoro questo libro: tutte possiamo immedesimarci in Susan.

Conosci l'autore

Foto di Susan J. Gilman

Susan J. Gilman

Susan Jane Gilman è una scrittrice americana. Newyorkese di nascita, oggi vive a Washington. Collabora con molti giornali, dal «New York Times» al «Los Angeles Times», vincendo inoltre numerosi premi per i suoi racconti e saggi. Piemme ne ha pubblicato i bestseller internazionali, ovvero Ragazze non troppo per bene (2008) e Non volevo il vestito bianco (2009). Nel 2012 è stato pubblicato, sempre da Piemme, La fortuna di essere quel genere di ragazza, mentre nel 2015 La ragazza di Orchard Street.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore