TFA Teoria e tecnica della comunicazione. Manuale per prove scritte e orali. Per la classe di abilitazione A65. Con software di simulazione
Il volume comprende cinque parti. Nella prima si analizzano gli elementi e le funzioni del processo comunicativo, la comunicazione umana e le modalità con cui si estrinseca. La seconda parte propone una rassegna dei mezzi di comunicazione nel loro sviluppo e nella loro definitiva affermazione, presentandone i diversi modelli teorici. Nella terza, dedicata alla fotografia, si descrivono le sperimentazioni e le scoperte succedutesi nel corso dei secoli, illustrando i linguaggi, i generi e la pratica fotografica. La quarta parte ripercorre la storia e l'evoluzione del cinema, con particolare attenzione alle cinematografie americana ed europea descritte nei generi, registi, stili e tendenze che si incontrano in oltre un secolo. Nella quinta parte, dopo aver delineato i concetti di marketing strategico e marketing operativo, ci si concentra sulla pubblicità e l'evoluzione della sua storia e del suo linguaggio. Il volume è completato da un Glossario della comunicazione e dei linguaggi audiovisivi e da un'Appendice normativa che accoglie stralci dei provvedimenti e delle leggi più importanti in materia di televisione, cinema e pubblicità.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it