Romanzo maestoso. Entra di diritto nella cerchia dei libri più importanti del novecento. Ambientato in un sanatorio in Svizzera alla vigilia della prima guerra mondiale, il racconto narra le vicende di Hans Castorp, un ragazzo borghese di Amburgo. Il romanzo può considerarsi un ritratto fedele della società di inizio novecento, in quanto ogni personaggio presente all'interno del racconto rappresenta una diversa corrente di pensiero del periodo. Il romanzo è inoltre infarcito di nozioni di storia, filosofia, medicina, astrologia e teologia che evidenziano in tutta la sua grandezza lo spessore culturale dello scrittore.
La montagna incantata
di Thomas Mann
€ 19,00
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Hans Castorp recatosi a trovare un cugino in sanatorio, finisce col restarvi, ammalatosi a sua volta, per sette anni. A contatto con il microcosmo del sanatorio, vero e proprio panorama di tutte le correnti di pensiero, il suo carattere subisce un'evoluzione e un incremento: passa attraverso la malattia, l'amore (la signora Chauchat), il razionalismo e la gioia di vivere (Settembrini), il pessimismo irrazionale (Naphta), senza che nessuna di queste posizioni lo converta. Ma in mezzo a tante forze contrastanti, Castorp trova il suo equilibrio. Scoppia la guerra nel 1914 e Hans viene strappato da questa magica e raffinata atmosfera per essere gettato sui campi di battaglia dove la sua sorte resta incerta, ma immersa in un clima di morte.
Dopo aver letto il libro La montagna incantata di Thomas Mann ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereNarrativa classica
- Listino:€ 20,00
- Editore:Corbaccio
- Collana:Scrittori di tutto il mondo
- Data uscita:27/01/2011
- Pagine:712
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788863801682