Il prezzo ottimo, ci sono però meno ricette di quanto scritto e mancano le immagini
1000 ricette di dolci e torte
Bavaresi, budini, creme, mousse, soufflé, torte classiche e al cioccolato, crostate e dessert con la frutta Flan di frutta veloce, rotolo al cioccolato, torta di carote e mandorle, omelette alle banane, lamponi al marsala, torta di ricotta ai frutti di bosco, kranz alle mele e ricotta, mousse al mango ...e molte altre ricette! Vengono qui raccolte le mille ricette di dolci più gustose della gastronomia italiana e internazionale. Dai classici ciambelloni nostrani alle torte tipiche delle diverse tradizioni locali, torte semplici, alla frutta, torte di stagione e torte-gelato, dai dolci al cucchiaio ai più raffinati dessert della haute cuisine : insomma, ce n'è per tutti i gusti. Le ricette, tutte di facile consultazione, sono complete di dosi, ingredienti, tempi di preparazione, tempi di cottura e inediti abbinamenti, frutto della pluriennale esperienza dell'autrice, che garantiranno senz'altro ottimi risultati. Inoltre, poiché anche l'occhio vuole la sua parte, le ricette sono arricchite da preziosi suggerimenti per rendere i vostri dolci ancora più appetitosi, e non solo per il palato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ChiaraMartu 24 febbraio 2022Bello Ma
-
liana verte 04 dicembre 2017
collezionare libri di ricette, maggiormente se si tratta di dolci, di cui sono molto ghiotta. Mi piace cucinarli e questo libro è un valido aiuto in cucina per chi come me ama seguire ottime ricette per dessert straordinari. Piano piano li testerò tutti... Ottima guida anche per chi è poco esperta nel cucinare dolci, lo consiglio anche come regalo da mettere sotto l'albero
-
E' difficile trovare in circolazione un libro di ricette dolci ad un prezzo così contenuto. Inizialmente ero scettica ma devo dire che mi sono ricreduta: le ricette sono davvero tantissime e offrono molte idee e spunti originali per cimentarsi nella preparazione della torta o del dessert più adatto alle varie occasioni. Penso che sia un ottimo regalo sia per gli appassionati di pasticceria sia per coloro che sono alle prime armi e stanno iniziando a preparare i primi dolci perché è un libro completo: contiene tutte le ricette degli impasti base ed è diviso in categorie ad esempio dolci con frutta, charlotte, crostate ecc. e per ogni categorie ci sono un sacco di ricette. Unica pecca è che ci sono poche foto ma ad un prezzo simile non si può avere tutto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it