I sentieri di Sissi. Verità e leggende sugli itinerari altoatesini dell’imperatrice
Sissi amava la montagna e in particolare il Trentino-Alto Adige: quattro volte a Merano, due estati a Madonna di Campiglio, altre due estati al Passo della Mendola e al lago di Carezza. Valerio Vitantoni ricostruisce i soggiorni altoatesini dell’imperatrice attraverso le cronache dell’epoca, le testimonianze di chi le fu vicino e le lettere – in parte inedite – della famiglia. Un itinerario curioso tra laghi dalle acque cristalline, chalet meravigliosi e paesaggi incantati che spesso animano leggende e racconti popolari. Corredato da foto rare, un libro di storia che è anche una guida per scoprire i sentieri e i luoghi amati dall’inquieta principessa che tra le vette alte e solitarie cercava il luogo dove poter essere libera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it